Garantire la massima trasparenza 2018 – 2019

Durata Gennaio 2018 – Dicembre 2019 (Due anni)
Area di intervento: Satkhira, Jessore e distretto di Khulna
Donatore: Progetto Uomo Rishilpi International Onlus
Beneficiari: 20.000 persone
Approvazione da parte del Consiglio direttivo: APPROVATO
Autorizzazione da parte delle autorità locali competenti: AUTORIZZATO
Stato di avanzamento: IN CORSO
Modalità di finanziamento: DONAZIONI LIBERE, OFFERTE SPECIFICHE

La storia della Rishilpi

L’organizzazione umanitaria internazionale Rishilpi nasce nel 1977 nel 2013, l’organizzazione diventa ”Progetto Uomo Rishilpi International Onlus”, ponendosi l’obiettivo di trasformare la vita della comunità Rishi – una comunità paria, oppressa e fuori casta – per mezzo di cambiamenti olistici nella vita di tutti i giorni, promuovendo i diritti e la dignità umana di ciascun individuo.

La parola “Rishilpi” deriva dall’unione di due termini in lingua bengalese: “Rishi”, che significa “fuori casta/oppresso” e “Shilpi”, “artista/artigiano”. La nascita dell’organizzazione si deve a due persone veramente speciali che hanno dedicato la loro vita (dal 1975 ad oggi) al Bangladesh: Vincenzo Falcone (Enzo) e Graziella Melano (Laura). La filosofia alla base del “Progetto Uomo” può essere così riassunta: “Miglioriamo insieme la razza umana e diamo una speranza in piu’ ai bambini per un futuro migliore”.

La prima iniziativa dell’organizzazione è stata quella di garantire i mezzi di sostentamento necessari per la comunità povera di Rishi attraverso l’artigianato. La comunità, disagiata ed emarginata, riceve i mezzi necessari al proprio sostentamento, può contare su condizioni di vita accettabili e intravedere, così, la speranza di un futuro migliore.

Inoltre, il modello organizzativo utilizzato presso questa comunità funge da esempio per vari progetti avviati da altre organizzazioni, soprattutto in termini di impegno dei lavoratori.

La trasparenza e la precisione sono il nostro “credo” !!

Il programma attuale non si pone solo il semplice obiettivo di creare posti di lavoro, ma mira a gettare le basi per una comunità istruita e in cui i bambini possano avere prospettive di un futuro migliore. Non meno importante, inoltre, l’impegno a favore della riabilitazione dei bambini diversamente abili. Al momento, i numerosi progetti Rishilpi offrono un’opportunità e un sostegno, in modo diretto o indiretto, a circa 20.000 persone.

Puoi sostenere questo progetto inviando una donazione specifica. Clicca qui per ulteriori informazioni!

Contattaci

ProgettoUomo

Rishilpi International Onlus

Via dei Tulipani, 5 - 20146 Milano Italy

Tel. e Whatsapp +39 349 250 68 61 - Fax +39 02 87 15 10 20

info@prouomorishilpi.org - www.prouomorishilpi.org

Bonifico Bancario

BancaProssima sede Milano
IBAN IT 96 D033 5901 6001 0000 0077 515
C/C Postale 1017004688

Dona con Paypal

Dona OnLine utilizzando la tua Carta di Credito attraverso il sistema sicuro Paypal

5×1000

Anche quest'anno puoi destinare il 5x1000 dell'IRPEF a sostegno di organizzazioni NONPROFIT. A te non costa nulla! Scegli Progetto Uomo Rishilpi International Onlus

C.F. 97671440150

Log in

EnglishItalian